I Gruppi » Ministranti

Il Gruppo dei Ministranti opera all'interno della Parrocchia impegnandosi in un vero ministero liturgico che si esplica nel servizio a Cristo Gesù presente nel sacerdote, nella Parola proclamata, nell'Eucarestia e nella comunità dei fedeli, che ha bisogno di vedere e comprendere le parole e i gesti di salvezza che rendono possibili la presenza di Dio nell'assemblea riunita in preghiera.
Il Gruppo è formato per lo più da ragazzini e adolescenti che, sotto la guida di alcuni compagni più adulti e la supervisione del parroco, svolgono il proprio servizio presso le due chiese ("S. Maria delle Grazie" e "Madonna del boschetto") presenti nella Parrocchia, rendendosi utili nell'allestire l'occorrente per la celebrazione liturgica, e collaborando col sacerdote nei vari momenti che animano la liturgia.