I Gruppi » Gruppo Liturgico

Formatosi nel 1997, il gruppo liturgico contava solo pochi elementi; oggi, invece, risulta essere formato da un discreto numero di persone, impegnate a far conoscere sempre più il nostro Padre celeste ma soprattutto di farlo abitare nei cuori di tutti i nostri fratelli spesso troppo presi dalla continua frenesia di cercare e di scoprire cose vane e che non sfociano a nulla.

I membri del gruppo si adoperano nei preparativi che precedono la celebrazione eucaristica: preparano l’altare, scelgono alcuni fedeli per proclamare la Parola di Dio o per presentare i doni all’altare.

Si incontrano settimanalmente nella Parrocchia al fine di crescere spiritualmente e aiutare così i fedeli riuniti in assemblea a pregare e partecipare più consapevolmente e attivamente alla celebrazione della Messa, “vertice e culmine della preghiera della Chiesa”.