I Gruppi » Gruppo Charitas

Nella Parrocchia, opera dal 1997, un gruppo di laici sotto il nome di “Volontariato Ammalati-Anziani”. Il volontariato è senza dubbio l’espressione più nobile dell’amore verso il prossimo, avendo come finalità il servizio gratuito rivolto a chi ha bisogno di un aiuto morale o materiale.

Compiti fondamentali del gruppo sono: andare a trovare i malati e gli anziani nelle loro case, facendo loro un po’ di compagnia e portando qualche parola di conforto; collaborare con la “Commissione Carità” della Parrocchia per allestire la “Pesca di Beneficenza” (in occasione delle feste pasquali) e la “Sagra del dolce casereccio” (in concomitanza con la festa patronale), il cui ricavato viene devoluto a persone in gravi difficoltà economiche; raccogliere e distribuire indumenti e materiale per la gente che ne ha bisogno.