Liturgia ╗ Dettaglio

20/09/2005

Programma della Visita Pastorale alla Parrocchia S. Maria delle Grazie

Il 23 ed il 26 ottobre p.v. la nostra Parrocchia riceverÓ la Visita Pastorale dell'Arcivescovo Giovanni Marra. Il 31 ottobre, inoltre, il vescovo visiterÓ l'Ospedale Generale di Zona, sito nel nostro territorio parrocchiale. Di seguito Ŕ riportato il programma degli incontri tra S.E. Giovanni Marra e la nostra comunitÓ parrocchiale, che il parroco ha stilato ed il Consiglio Pastorale ha approvato:

Domenica 23 Ottobre

• Ore 10:30 - Accoglienza sul sagrato della chiesa. Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale. I fedeli possono trovare posto anche nella sala parrocchiale, e seguire il rito attraverso un maxi-schermo. Segue la visita alla comunitÓ delle Suore Cappuccine del S.Cuore, Olivarella - Milazzo.
  • Ore 16:30-18:30 - Visita alla chiesa Madonna del Boschetto, rione Parco. Incontro con i membri dell'Associazione Madonna del Boschetto, con l'Associazione Alzheimer sede di Milazzo. Visita alla sede AISM (ass.italiana sclerosi multipla).

Mercoledý 26 Ottobre

• Ore 10:00 - Visita agli ammalati (2 famiglie).
  • Ore 11:00 - Visita alla casa alloggi per anziani Padre Pio, rione Parco.
  • Ore 12:00 - Incontro con gli alunni delle Scuole Elementari di Grazia.
  • Ore 17:00 - Incontro con l'Associazione Parrocchiale e incontri individuali riservati ai fedeli (qualora ce ne fosse la richiesta).
    • A seguire: incontro unitario con gli operatori pastorali, gruppi e movimenti operanti in parrocchia, con il CPP, CPAE e con le Associazioni (Domus Mariae, Agesci Milazzo 3, Masci).
    • Nella Chiesa parrocchiale: liturgia della Parola, saluto e consegna di una targa commemorativa.

Lunedý 31 Ottobre, ore 10:00: Visita all'Ospedale Generale di Zona.

• Saluto del dirigente Medico (aula magna).
  • Messaggio dell'Arcivescovo alla presenza di tutto il personale sanitario.
  • Visita e benedizione di un reparto.